Scroll down

Il tuo posto in prima fila per assistere alla proiezione di alcuni tra i film più interessanti del panorama cinematografico nazionale ed internazionale restaurati e in versione originale

I classici del cinema tornano in sala

>

Scheda del Film

L'angelo azzurro

L’ambigua, sensuale, cinica cantante di cabaret Lola Lola è un personaggio iconico, il primo che Marlene Dietrich interpretò nel suo lungo sodalizio (otto film) con Joseph von Sternberg, il regista che ne plasmò l’immagine di donna fatale, libera ed emancipata. Dotata di una bellezza, di un fascino, di qualità attoriali fuori scala, Marlene Dietrich è molto più di una diva, è una delle grandi figure femminili del Ventesimo secolo, capace di sfidare e modificare le norme della società. “La sua Lola Lola, che la scaraventò sotto i riflettori, è il trionfo di eros e thanatos per la cultura europea. Il professore che cede al suo fascino roco ed erotico è un esempio della crisi di Weimar. Star e Storia per sempre insieme in un film a suo modo perverso” (Roy Menarini).

  • Regia:Josef von Sternberg
  • Con:Marlene Dietrich, Emil Jannings, Kurt Gerron, Rosa Valetti
  • Genere:drammatico
  • Durata:108 min
  •                               

lunedì 3 marzo

  • Lunedì --:-- --:-- --:--21:00

...ti puo' interessare!

Cinema ritrovato stagione 2023-24

Classici del cinema che ritrovano il grande schermo, l’incontro vivo con il pubblico di una sala cinematografica. Capolavori di ogni tempo (e senza tempo) che tornano ad essere prime visioni: perché è solo la visione condivisa davanti a un grande schermo che può recuperare, di questi film, l’autentica bellezza visiva, l’emozione dirompente, e tutto il divertimento, il piacere, il brivido.

Hai bisogno di informazioni? Contattaci in orario apertura casse al numero

+39 0248951802 - Fax 0247710480

oppure inviaci una email a:

info@cinemamexico.it