Scroll down

Il tuo posto in prima fila per assistere alla proiezione di alcuni tra i film più interessanti del panorama cinematografico nazionale ed internazionale restaurati e in versione originale

I classici del cinema tornano in sala

>

Scheda del Film

Accattone (1961)

La miseria materiale e morale, la sensualità senza ideali, l’atavico e superstizioso cattolicesimo pagano di un sottoproletario della periferia romana. Questo, secondo Pasolini, il suo Accattone, film d’esordio che supera l’esperienza del neorealismo per restituire il dramma epico-religioso di un mondo pre-borghese. “In Accattone ho voluto rappresentare la degradazione e l'umile condizione umana di un personaggio che vive nel fango e nella polvere delle borgate di Roma. Io sentivo, sapevo, che dentro questa degradazione c'era qualcosa di sacro, qualcosa di religioso in senso vago e generale della parola, e allora questo aggettivo, 'sacro', l'ho aggiunto con la musica. Ho detto, cioè, che la degradazione di Accattone è, sì, una degradazione, ma una degradazione in qualche modo sacra, e Bach mi è servito a far capire ai vasti pubblici queste mie intenzioni”. (Pier Paolo Pasolini).

  • Regia:Pier Paolo Pasolini
  • Con:Franco Citti, Franca Pasut, Adriana Asti
  • Genere:Drammatico
  • Durata:116 min.
  •                               

Prossimo appuntamento:

  • Martedi 00:00 00:00 00:00 00:00
  • Mercoledi 00:00 00:00 00:00 00:00

...ti puo' interessare!

Cinema ritrovato stagione 2020

Classici del cinema che ritrovano il grande schermo, l’incontro vivo con il pubblico di una sala cinematografica. Capolavori di ogni tempo (e senza tempo) che tornano ad essere prime visioni: perché è solo la visione condivisa davanti a un grande schermo che può recuperare, di questi film, l’autentica bellezza visiva, l’emozione dirompente, e tutto il divertimento, il piacere, il brivido.

Scarica il flyer della rassegna cliccando QUI

PROSSIMO APPUNTAMENTO

Hai bisogno di informazioni? Contattaci in orario apertura casse al numero

+39 0248951802 - Fax 0247710480

oppure inviaci una email a:

info@cinemamexico.it