PROSSIMAMENTE

 

ACQUA E ZUCCHERO
 di Fariborz Kamkari

Un percorso nel cuore del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali Carlo di Palma ha collaborato.

Il film-documentario non è solo il racconto della vita artistica di Carlo di Palma,ma é un vero e proprio percorso all'interno del cinema italiano attraverso più di cento film ai quali ha collaborato: dal neorealismo di Visconti, De Sica, Rossellini alla commedia all'italiana di Monicelli, Scola, Germi, ai capolavori che hanno segnato la storia della cinematografia mondiale come Deserto Rosso e Blow Up, alla lunga collaborazione con Woody Allen

SABATO 29 APRILE alle 21.30

Saranno presenti in sala il regista  Fariborz Kamkari, la produttrice Adriana Chiesa Di Palma e Caterina Caselli

in programmazione anche domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio alle 19.30





 

ADORABILE NEMICA
di Mark Pellington. Con Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, AnnJewel Lee Dixon

Harrier è stata una fortunata donna di successo e ora si appresta a passare gli ultimi anni della sua vita. Ha sempre avuto sotto controllo ogni aspetto della sua vita e quindi decide di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice del posto, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. La prima stesura non risponde alle sue aspettative e da questo le nasce l'idea di riscrivere l'intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi.
UNA SETTIMANA, UN GIORNO
 di Asaph Polonski con Sharon Alexander, Shai Avivi, Evgenia Dodina

Al termine di un periodo di lutto per elaborare la scomparsa del figlio, la moglie spinge il povero Eyal a tornare alla loro routine. Contro ogni aspettativa l'arrivo di un giovane vicino di casa sarà la chiave per riscoprire una vita degna di essere vissuta.