SUSPIRIA ROMA SOUND&MOTION
di Luca Guadagnino con Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth

in versione originale con sottotitoli in italiano

orari:

 
unico spettacolo ore 21.00

(lunedì e giovedì escluso)



La giovane danzatrice americana Susie Bannion arriva nel 1977 a Berlino per un'audizione presso la compagnia di danza Helena Markos nota in tutto il mondo. Riesce così ad attrarre l'attenzione della famosa coreografa Madame Blanc grazie al suo talento. Quando conquista il ruolo di prima ballerina Olga, che lo era stata fino a quel momento, accusa le dirigenti di essere delle streghe. Man mano che le prove si intensificano per l'avvicinarsi della rappresentazione, Susie e Madame Blanc sviluppano un legame sempre più stretto che va al di là della danza. Nel frattempo un anziano psicoterapeuta cerca di scoprire i lati oscuri della compagnia. 

vietato ai minori di 14 anni

 di Alfonso Cuaron con Marina de Tavira, Yalitza Aparicio e Daniela Demesa

in versione originale con sottotitoli in italiano


da venerdì 11 gennaio
 ore
15.30 - 18.15
 
giovedì ore 21.00



Vincitore del

LEONE D'ORO al festival di Venezia
 e del GOLDEN GLOBE come miglior film e miglior regia


Ad oggi il progetto più personale di Alfonso Cuarón sceneggiatore e regista premiato agli Oscar, ROMA segue le vicende di Cleo, giovane collaboratrice domestica di una famiglia di classe media di Città del Messico, residente nel quartiere di Roma, che con questo film dedica alle donne che lo hanno cresciuto un’originale lettera d’amore, attinge alla propria infanzia restituendo il ritratto vivido ed emozionante dei conflitti famigliari e della gerarchia sociale che caratterizzavano la vita del paese sullo sfondo delle turbolenze politiche del Messico degli anni ’70.

“Ci sono periodi nella storia che lasciano cicatrici nelle società, e momenti nella vita che ci trasformano come individui. Roma è il tentativo di catturare il ricordo di avvenimenti che ho vissuto quasi cinquant’anni fa. È un’esplorazione della gerarchia sociale del Messico, paese in cui classe ed etnia sono stati finora intrecciati in modo perverso. Soprattutto, è un ritratto intimo delle donne che mi hanno cresciuto, in riconoscimento al fatto che l’amore è un mistero che trascende spazio, memoria e tempo”
.
(Alfonso Cuarón)
La selezione dei migliori film della stagione in lingua originale con sottotitoli in italiano



GIOVEDI' 17 GENNAIO
ore
15.30 - 17.20 -19.10



OLD  MAN AND THE GUN

di David Lowery, con Robert Redford e Casey Affleck