SORRY WE MISSED YOU LA FRECCIA DEL TEMPO
di Ken Loach con Kris Hitchen, Debbie Honeywood e Rhys Stone


 
  
da venerdì 17 gennaio  ore 15.20 -  17.20 - 19.20 -21.30

giovedì 23 gennaio unico spettacolo ore 21.30, venerdì 24 e lunedì 27 gennaio ore 15.20 - 17.20 - 19.20


 Newcastle. Ricky e la sua famiglia combattono contro i debiti dopo il crack finanziario del 2008. Una nuova opportunità appare all'orizzonte grazie a un furgone nuovo che offre a Ricky la possibilità di lavorare come corriere per una ditta in franchise. Si tratta di un lavoro duro, ma quello della moglie come badante non è da meno. L'unità familiare è forte ma quando entrambi prendono strade diverse tutto sembra andare verso un inevitabile punto di rottura.
di Carlo Sarti con Lino Guanciale, Leonardo Pazzagli, Francesca Luce Cardinale, Pippo Delbono

 lunedì 27 gennaio  ore 21.30
 saranno presenti in sala il regista e parte del cast





 
Raffaele è uno studente lavoratore, così lavoratore da essere alle dipendenze di un fioraio e di un negozio di abbigliamento creando in entrambi i casi più problemi che vantaggi ai due titolari. Perché di fatto Raffaele ama due cose: la Scienza (in particolare l'origine dell'Universo) e la sua fidanzata Alice. Ma per studiare, per leggere e per stare con lei ci vuole il Tempo (quello con la maiuscola) e proprio di questo tratta il film.

Carlo Sarti ama le sfide e in questo caso affronta la più complessa della sua filmografia: riuscire a realizzare quella che lui stesso definisce "una commedia scientifica".