venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 luglio alle 21.30 PINO - VITA ACCIDENTALE DI UN ANARCHICO di Claudia Cipriani SABATO 25 LUGLIO alle 21.30 saranno presenti in sala la regista Claudia Cipriani, Claudia Pinelli e Barbara Sorrentini Quella di Giuseppe Pinelli è una storia già conosciuta, raccontata in molte testimonianze, numerosi libri e opere teatrali di cui la più famosa è "Morte accidentale di un anarchico" di Dario Fo. L'intento è quello di raccontarla da un punto di vista inedito: saranno i ricordi delle figlie che, un passo alla volta, ci faranno conoscere Giuseppe Pinelli. Il racconto di Claudia e Silvia Pinelli comincia nel 1969, quando avevano 8 e 9 anni e si conclude il 9 maggio del 2009 quando la famiglia è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente Giorgio Napolitano che, in quell'occasione, definì Pinelli "la diciottesima vittima della strage di Piazza Fontana"..
       PER INFO E PRENOTAZIONI: mexico.milano@gmail.com



 venerdì 14 e martedì 18 agosto ore 16.30 - 18.50 - 21.00
UNA INTIMA CONVINZIONE
di Antoine Raimbault con Marina Foïs, Olivier Gourmet, Laurent Lucas

Nora ha presenziato al processo di Jacques Viguier, accusato dell'omicidio di sua moglie, ed è tuttora convinta della sua innocenza. Temendo un errore giudiziario, convince un principe del foro, il ruvido avvocato Dupond-Moretti, ad assumere la sua difesa nel processo d'appello. Mentre il cappio si stringe attorno all'imputato, la ricerca della verità di Nora si trasforma in un'ossessione...







 
VOLEVO NASCONDERMI
di Giorgio Diritti, con Elio Germano,  Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo

Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l'uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.


In anteprima 15 , 16 e 17 AGOSTO
e in programmazione dal 19 agosto

ore 16.00 -18.45 - 21.30